Vacanze invernali in Sri Lanka

Passare le vacanze invernali in Sri Lanka e fare un salto dall’altra parte del mondo: lasciamoci alle spalle le fredde temperature e prepariamoci a immergerci nelle calde acque della perla dell’Oceano Indiano.

Per chi sogna di partire in inverno, la stagione secca, quella che va da dicembre a marzo, è il periodo ideale per organizzare una vacanza in Sri Lanka; destinazione che, oltre al mare e le splendide spiagge, offre grandi ricchezze naturali e culturali.

METE CONSIGLIATE

Il bello di una vacanza in Sri Lanka è il vasto panorama di attività e luoghi da visitare, in grado di coniugare cultura e divertimento: a poche ore di macchina l’una dall’altra possiamo visitare le antiche città imperiali ed esplorare il cuore dell’antica civiltà e del regno di Lanka. Sull’altopiano potrete visitare le bellissime piantagioni di tè, le cascate di Devon Santa Clara, Ramboda e Diyaluma; scoprire panorami da togliere il fiato e i parchi naturali, simbolo del grande rispetto che questo popolo ha per la natura.

Gli amanti del mare di inverno possono beneficiare di circa 1000 chilometri di spiagge che si affacciano sulla costa meridionale e occidentale. Le migliori spiagge dello Sri Lanka, dove fuggire dallo stress e rilassarsi, sono luoghi tranquilli che fanno da sfondo a gite in barca, escursioni ed immersioni subacquee.

CLIMA

Prima di organizzare le vacanze in Sri Lanka è bene informarsi sul periodo migliore per partire. Generalmente, che desidera visitare l’isola in inverno, dovrebbe scegliere il periodo che va da dicembre a marzo, soprattutto se siete diretti nella costa meridionale ed occidentale o nella Hill Country, poiché i venti monsonici saranno più secchi e le temperature medie saranno di circa 30 gradi. Se invece volete spostarvi nella zona est, allora partite da maggio a settembre per godere del miglior clima.

Per viaggiare sicuri in Sri Lanka è necessario essere ben informati sui documenti utili. Innanzitutto, dovete avere un passaporto valido, la cui data di scadenza non sia nei sei mesi successivi, ma oltre. Ricordate: anche i bambini devo avere un proprio passaporto.

Per avere libero accesso al territorio è necessario il rilascio del visto: è possibile fare richiesta del visto della validità di 30 giorni on line sul sito ufficiale oppure direttamente in aeroporto, pagando un costo supplementare. Per ogni altra informazione, consultate il sito completo di viaggiare sicuri.

Una volta appuntati tutti i consigli per partire, non vi resta che cominciare questa splendida avventura.

scopri tutte le proposte