La Giordania è considerata uno dei paesi più belli del mondo, culla della civiltà e delle religioni. Si contraddistingue per gli antichi monumenti intagliati nella roccia, i deserti, le riserve naturali ed il mare. All’interno di una stretta valle di pietra arenaria rosa, nel deserto sud occidentale, si trova uno dei siti archeologici più famosi, Petra. Risalente al 300 a.C. circa, è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO nel 1985 e nel 2007 una delle sette meraviglie del mondo. La Giordania, in nome della pace, difende da anni la propria indipendenza da estremismi religiosi e fanatismi e garantisce ai propri cittadini libertà e sicurezza. La TPTourama vi propone un tour organizzato, con guida parlante italiano e partenze garantite. Gli itinerari sono pensati perlopiù per viaggi di gruppo ma, ogni programma pubblicato, può essere proposto anche a coloro che preferiscono viaggiare individualmente e con servizi esclusivi.
Viaggi su base individuale organizzati con la stessa cura dei viaggi di gruppo, ma che consentono una maggiore libertà di scelta di date e consentono di variare gli itinerari.
Potete semplicemente fare gli stessi itinerari oppure scegliere un programma di viaggio specifico, soggiornando in hotels di charme.
Il nostro corrispondente sarà a disposizione per ogni esigenza.
Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.
Si prega di consultare l’Approfondimento “Documenti di viaggio – documenti per viaggi all’estero di minori” sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/
Necessario. E’ possibile ottenere il visto d’ingresso:
• presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia;
• direttamente all’aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani);
• presso le frontiere terrestri, ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge (frontiera più vicina ad Amman) e all’arrivo del traghetto dall’Egitto.
nessuna in particolare
La tassa governativa annuale mediante applicazione sul libretto di contrassegno telematico (o marca da bollo) del costo di € 40,29 è stata abolita dal 24 giugno 2014.
Il contributo amministrativo da € 73,50 previsto dal decreto IRPEF si paga solo al momento del rilascio e non è richiesto quindi per i passaporti già emessi. Per eventuali chiarimenti vi preghiamo di consultare il link http://www.poliziadistato.it/faq/view/34130/
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito: http://www.viaggiaresicuri.it/
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.
La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all’estero.
Dinaro giordano (JOD)
+1h rispetto all’Italia.
Generalmente temperato arido, con un inverno abbastanza freddo per via dell’altitudine, e un’estate caldissima e soleggiata, temperata in parte dalla stessa altitudine. Le piogge, in genere scarse, cadono da novembre ad aprile, con un massimo in inverno, tra dicembre e febbraio.
Prefisso dall’Italia: 00962
Prefisso per l’Italia: 0039
Telefonia:
Sono presenti tre operatori telefonici principali: Zain, Orange Telecom e Umniah. Schede prepagate sono facilmente reperibili in tutto il Paese e se ne consiglia l’acquisto per garantirsi una regolare rintracciabilità.
Tensione: 230 V
Frequenza: 50 Hz