Tour 2 – Sapori e tradizioni della Provenza

0
Prezzo
Da€ 1.545
Prezzo
Da€ 1.545
Quota il Viaggio
Richiedi Informazioni
Nome completo*
Indirizzo Email*
Il Tuo Messaggio*
* Creando un account significa che sei d'accordo con il nostro Regolamento e la nostra Informativa Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Attualmente non disponibile, richiedici le quote aggiornate.

Prenota!

Ricordami questo Viaggio!

L'aggiunta di articoli alla lista dei desideri richiede un account.

1449


Perché partire con noi?

  • Prezzi Garantiti
  • Servizio Clienti
  • Assicurazioni Viaggio

Hai domande?

Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!

+06 45554081
+06 45554082

operativo@tptourama.it

7 giorni
Disponibilità 2022
Marsiglia
Marsiglia
immagine per tour 2 - Sapori e tradizioni della Provenza
Sapori e tradizioni della Provenza
Dettagli Viaggio

Una proposta un pò diversa per conoscere le attrazioni principali della Provenza, la parte meridionale della Francia. Ma sarà anche un’eccellente occasione per gustare l’ottima gastronomia locale!
Visite principali: Marsiglia, Aix-en-Provence, Valensole, Baux de Provence, St Remy de Provence, Isle sur la Sorgue, Avignone, Cassis, Parco Nazionale di Calanques.

Guida-accompagnatore locale parlante italiano, ma in caso di gruppo fino a 12 partecipanti, la guida potrebbe essere bilingue
Partenze Garantite con piccoli gruppi, minimo 2 e massimo 22 partecipanti. 

Partenza da Marsiglia

Ritorno a Marsiglia

Dettaglio Quote

Quote per persona con sistemazione: apr – ott 2022
SOLO TOURin triplasu rich.
in doppia1.585
in singola1.885
bambini ***su rich.

 

La Tariffa include

  • 6 pernottamenti in hotel di categoria 3 stelle
  • 6 prime colazioni + 4 pranzi in ristoranti locali - bevande escluse
  • Trasporto in bus con aria condizionata dal 2° al 6° giorno
  • Guida-accompagnatore locale parlante italiano dal 2 al 6° giorno - fino a 12 partecipanti la guida potrebbe essere bilingue
  • Ingressi: trenino per Notre Dame de la Garde, Museo di Marsiglia, visita ai campi di lavanda, Carriere de Lumiere, Palazzo dei Papi
  • Visita della fattoria con degustazione di formaggi a Saint Remy de Provence
  • Assicurazione viaggio standard medico / bagaglio

La Tariffa non include

  • Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Trasferimenti da/per hotel/aeroporto
  • Tutte le bevande ed i pasti non menzionati
  • Mance ad autisti e guide
  • Extras personali negli hotels e nei ristoranti
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
Alberghi previsti
  • MARSIGLIA • hotel LE CARRE' • 3 stelle o similare
Mappa

Itinerario

1° GiornoArrivo a Marsiglia

Arrivo a Marsiglia con voli prenotati separatamente e sistemazione in hotel nel pomeriggio – trasferimento non incluso. Serata a disposizione. Pernottamento.

2° GiornoMarsiglia

Prima colazione e pranzo
Prima colazione in hotel e subito dopo, visita di Marsiglia per quasi l’intera giornata. Dedicheremo la mattina soprattutto alle specialità culinarie della città. Marsiglia ha un’importante cultura gastronomica ed è davvero molto difficile mangiare male in questa città! Partendo dal Vieux Port, dove l’influenza del mare è molto presente, ci saranno delle soste per vedere alcuni dei migliori negozi di commercianti specializzati in frutti di mare: ricci di mare, zuppa di pesce, pizza di acciughe, solo per citarne alcuni. L’esplorazione continuerà poi nella Marsiglia storica, a Le Panier, per una passeggiata attraverso le piccole strade pedonali di questo quartiere atipico. Pranzo locale incluso nel programma. Successivamente si farà un tragitto in trenino dal Porto Vecchio a Notre Dame de la Garde. Il treno vi porterà fino alla Basilica “Bonne Mère de la Garde”, che domina Marsiglia. Si trova infatti sul punto più alto della città e da qui, si ammira un panorama mozzafiato a 360° della città. Proprio da qui, poi, si continuerà verso il famoso Muceum – Museo delle civiltà dell’Europa e del Mediterraneo, sicuramente il museo più bello di Marsiglia. Tempo per la visita. Resto del tempo a disposizione. Serata e cena libere. Pernottamento.

3° GiornoMarsiglia con visita di Aix en Provence e Valensole

Prima colazione e pranzo
Dopo la colazione in hotel, partenza per Aix-en-Provence, passando lungo la Corte Mirabeau, decorata con fontane e
delimitata da palazzi privati del XVII e XVIII secolo. Scoprirete, così, la ricchezza architettonica della città, passando davanti alle sue numerose fontane, che danno ad Aix-en-Provence il soprannome di “città dalle mille fontane”. Pranzo locale incluso nel programma. Proseguimento poi per Valensole, una piccola e tradizionale città provenzale. Qui si visiterà la piazza ai piedi di Valensole, Place Thiers, con il lavoir e un’antica fontana in pietra. Si potrà passeggiare per le tranquille stradine ed i vicoli del centro storico, fiancheggiati da case medievali in pietra e dipinte a pastello.
(Nell’ultima settimana di giugno e nella prima metà di luglio, in concomitanza con la fioritura, verrà organizzata anche la visita di una fattoria di lavanda e dei suoi campi, fotografati ed ammirati infinite volte).
Rientro poi a Marsiglia e serata libera. Pernottamento.

4° GiornoMarsiglia con visita di Baux de Provence e St Remy de Provence

Prima colazione e pranzo
Prima colazione in hotel e partenza per un’altra visita per l’intera giornata. Questa mattina ci dirigeremo a les Baux de Provence, ufficialmente uno dei borghi più belli della Provenza e sede del magnifico Château des Baux. Proseguimento poi per “Les Carrières de Lumières”, uno spettacolo multimediale d’arte, ambientato all’interno di una cava di pietra sotterranea abbandonata nelle Alpilles. Pranzo locale incluso nel programma. Più tardi, partenza per l’affascinante città di Saint Remy de Provence. Anche qui si percorreranno le stradine tradizionali, ma si visiterà anche una fattoria a conduzione familiare, dove ci sarà l’opportunità di conoscere la produzione del fromage de chèvre (formaggio di capra). Potrete provare a modellare il formaggio in forme tradizionali, decorandolo con erbe provenzali e, naturalmente, lo potrete assaggiare! Questa è una vera specialità di Saint Remy de Provence. Al termine della visita, rientro a Marsiglia e serata libera. Pernottamento.

5° GiornoMarsiglia con visita di Isle Sur la Sorgue e Avignone

Prima colazione e pranzo
Colazione in hotel e nuova escursione. Partenza per L’Isle sur la Sorgue, che è, proprio come suggerisce il nome, un’isola nel mezzo del fiume Sorgue. Conosciuta come l’antica capitale della Provenza, la città divenne famosa per i suoi antiquari. Potrete andare alla scoperta di questa città ammirando una varietà di torri, chiese, grandiosi palazzi rinascimentali finanziati dalla ricchezza del commercio tessile. Pranzo locale incluso nel programma. Subito dopo, trasferimento ad Avignone e visita del famoso “Palazzo dei Papi”, parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Si passerà, quindi, accanto alla Cattedrale di Saint Pierre, camminando attraverso il Rocher des Doms (il punto più alto della città), per godersi il panorama e vedere il ponte rotto di Avignone. Passeggiata per le strade medievali, le dimore storiche, le dimore private del periodo rinascimentale, passando per tutte le sue piazze antiche e seducenti. Rientro a Marsiglia, quindi, e serata libera. Pernottamento.

6° GiornoMarsiglia con visita di Cassis e il Parco Nazionale di Calanques

Prima colazione
Colazione in hotel e partenza per la storica città portuale di Cassis, a circa 22 km da Marsiglia. Dominando una baia semicircolare ed incorniciato da montagne, questo pittoresco villaggio di pescatori, un tempo attirava artisti come Vlaminck, Dufy e Matisse, che restavano affascinati dal paesaggio delle casette dai colori pastello e le barche a vela nella baia. Vi godrete, così, il suo bel centro storico, con i resti delle fortificazioni del XII e XIV secolo, un castello costruito nel 1381 e la bellissima Fontaines des Quatre Nations. Tempo per il pranzo non incluso.
Nel pomeriggio, arrivo al Parco Nazionale di Calanques, un’area naturale che si trova lungo la costa, tra Marsiglia e Cassis e che offre degli scenari magnifici ed insoliti del Mediterraneo. Questo meraviglioso parco naturale comprende terra e mare, qui il paesaggio spettacolare è costituito prevalentemente da scogliere calcaree ed insenature riparate chiamate “calanques”. Sarà davvero una visita suggestiva e non dimenticate il costume, perchè ci si potrà fare un bagno paradisiaco!
Rientro poi a Marsiglia e serata libera. Pernottamento.

7° GiornoMarsiglia - termine del tour

prima colazione
Prima colazione in hotel, rilascio della stanza e fine dei nostri servizi.

Note e Condizioni

Assicurazione

La quota del tour include una assicurazione viaggio standard medico/bagaglio. E’ possibile, tuttavia, anzi caldamente consigliato, aggiungere una assicurazione integrativa contro l’annullamento viaggio con un supplemento pari al 3% del costo totale del viaggio. Maggiori dettagli sulle coperture alla voce “assicurazione”.