06 45554081 06 45554082

Tour 2 – Sapori e tradizioni della Provenza

0
Prezzo
Da€ 1.870
Prezzo
Da€ 1.870
Quota il Viaggio
Richiedi Informazioni
Nome completo*
Indirizzo Email*
Il Tuo Messaggio*
* Creando un account significa che sei d'accordo con il nostro Regolamento e la nostra Informativa Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Scegli un'opzione
  • DOPPIA
  • SINGOLA
  • TRIPLA
  • BAMBINI

Prenota!

Ricordami questo Viaggio!

L'aggiunta di articoli alla lista dei desideri richiede un account.

1141


Perché partire con noi?

  • Prezzi Garantiti
  • Servizio Clienti
  • Assicurazioni Viaggio

Hai domande?

Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!

+06 45554081
+06 45554082

operativo@tptourama.it

9 giorni
Disponibilità 2021
Marsiglia
Marsiglia
immagine per tour 2 - Sapori e tradizioni della Provenza
Sapori e tradizioni della Provenza
Dettagli Viaggio

Novità 2021! Una nuova proposta per conoscere la parte meridionale della Francia, così affascinante grazie ai colori della lavanda e della natura del Parco della Camargue, la costa del Parco di Calanques, l’architettura di Aix-en-Provence, Arles, Avignone e Marsiglia. Ma sarà anche un’eccellente occasione per gustare l’ottima gastronomia locale!
Visite principali: Marsiglia, Isle sur la Sorgue, Avignone, Baux de Provence, St Remy de Provence, Glanum, Gordes, Colorado Provenzale, Luberon, Bonnieux, Menerbes, Camargue, Arles, Cassis, Parco Nazionale di Calanques, Aix-en-Provence.

Guida-accompagnatore locale parlante italiano
Partenze Garantite con minimo 2 e massimo 16 partecipanti. 

Partenza da Marsiglia

Ritorno a Marsiglia

Dettaglio Quote

Quote per persona  con sistemazione:   giu – ott 2021
SOLO TOUR in tripla su rich.
in doppia 1.870
in singola 2.550
bambini *** su rich.

 

La Tariffa include

  • 8 pernottamenti - sistemazione negli hotels di categoria 3 stelle
  • 8 prime colazioni + 6 pranzi in ristoranti tipici - bevande escluse
  • Trasporto in bus con aria condizionata dal 2° all'8° giorno
  • Guida-accompagnatore parlante italiano dal 2 all'8° giorno
  • Biglietto d'ingresso al Castello di Baux de Provence
  • Ingresso alla "Carrieres de Lumieres"
  • Degustazione di formaggi a Saint Remy de Provence
  • Ingresso alla distilleria di lavanda
  • Mattinata alla Camargue - visita dell'allevamento di bovini
  • Biglietto di ingresso all'Arena di Arles
  • 1 tour gastronomico a Marsiglia come menzionato nel programma
  • 1 visita alla fabbrica tradizionale del sapone di Marsiglia

La Tariffa non include

  • Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Trasferimenti da/per hotel/aeroporto
  • Quota iscrizione: euro 30 per persona, comprensiva di assicurazione viaggio medico/bagaglio
  • Tutte le bevande ed i pasti non menzionati
  • Mance ad autisti e guide
  • Extras personali negli hotels e nei ristoranti
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
Alberghi previsti
  • AVIGNONE • hotel CARRE' VIEUX PORT • 3 stelle o similare
  • MARSIGLIA • hotel D'ANGLETERRE • 3 stelle o similare
Mappa

Itinerario

1° GiornoArrivo a Marsiglia

Arrivo a Marsiglia con voli prenotati separatamente e sistemazione in hotel nel pomeriggio – trasferimento non incluso. Serata a disposizione. Pernottamento.

2° GiornoMarsiglia / Isle sur la Sorgue / Avignone

Prima colazione e pranzo
Dopo la colazione, partenza per L’Isle sur la Sorgue, proprio come dice il nome: un’isola nel mezzo del fiume Sorgue. Conosciuta come l’antica capitale della Provenza, la città è diventata famosa per essere un importante snodo per gli antiquari ed è il secondo centro antiquario più grande della Francia. Di domenica si visiterà il mercato più famoso della Francia: un mercato alimentare, un mercato delle pulci ed un mercato dell’antiquariato riuniti in uno solo. Continuazione poi della visita della città, per ammira una varietà di torri, chiese, grandiosi palazzi rinascimentali finanziati dalla ricchezza del commercio tessile e agricolo. Potrete ammirare edifici industriali, molti dei quali riproposti per uso moderno come gallerie e negozi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento ad Avignone e visita al famoso “Palazzo dei Papi”. Il palazzo ben conservato è il più grande palazzo gotico del mondo. Ci sono 15.000 metri quadrati di spazio vitale, che è l’equivalente di 4 cattedrali gotiche. Rientra nel Patrimonio mondiale dell’Unesco ed è il simbolo dell’importanza della chiesa nel mondo cristiano occidentale nel XIV secolo. Proseguimento con una camminata per la città e le sue vecchie strade. Si passerà per la Cattedrale di Saint Pierre, attraversando il Rocher des Doms (il punto più alto della città) per godersi il panorama e vedere il ponte rotto. La visita continuerà ammirando le strade medievali, le dimore storiche, i palazzi privati del periodo rinascimentale, passando per tutte le sue piazze antiche e invitanti, godendosi la bella atmosfera di Avignone. Pernottamento.

3° GiornoAvignone con visita di Baux de Provence e St Remy de Provence

Prima colazione e pranzo
Dopo la prima colazione, partenza per Les Baux de Provence, ufficialmente uno dei borghi più belli della Provenza e sede del magnifico Chateau des Baux. Sebbene il castello sia ora in rovina, resta uno dei più imponenti castelli della Provenza e c’è ancora molto da esplorare all’interno delle antiche mura e dei terreni più ampi. Un’altra bellissima esperienza di oggi sarà il “Les Carrieres de Lumieres”, uno spettacolo multimediale bellissimo ambientato all’interno di una cava sotterranea abbandonata nelle Alpilles.
Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per la città fortificata di Glanum, un sito straordinario di oltre 2000 anni, distrutto dalle tribù germaniche e da allora rimasto abbandonato. Riscoperto per la prima volta nel XVI secolo, solo in tempi più recenti sono stati effettuati dei lavori di conservazione. Potrete, così, camminare tra le rovine, immaginando i grandi edifici di un tempo. Proseguimento poi per Saint Remy de Provence, per visitare una fattoria a conduzione familiare, per conoscere le fasi della preparazione del fromage de chevre (formaggio di capra). Potrete provare a modellare voi stessi il formaggio e decorarlo con erbe provenzali, ed ovviamente assaggiarlo! Rientro poi ad Avignone e pernottamento.

4° GiornoAvignone con visita dei villaggi di Luberon e il Colorado Provenzale

Prima colazione e pranzo
Costruito ai piedi dei Monti di Vaucluse, Gordes è uno dei borghi più belli di Francia. Rimarrete affascinati dalle sue case e dagli edifici di pietra bianca che si radicano nella rupe affilata della montagna e il suo labirinto di “calades”. Molti artisti sono rimasti a Gordes, come André Lhote, Marc Chagall, Victor Vasarely e Pol Mara. Avrete così l’opportunità di godervi il mercato di Gordes, famoso per i prodotti locali come: olive, fois gras, lavanda, formaggio locale, e molto altro ancora. Continuazione poi verso il Colorado Provenzale, un’area di bellezza naturale dove scogliere cremisi, pilastri di terra e valli danno l’impressione di essere protagonisti in vecchi film western di Hollywood. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio inizia con una visita ad una distilleria di lavanda che produce e vende una gamma di prodotti biologici alla lavanda. Ci sarà una spiegazione sulla produzione di olio di lavanda. Proseguimento, quindi, per i villaggi del Luberon, cominciando dall’affascinante villaggio di Bonnieux, uno dei più impressionanti della regione. Dal Cours Elzéar Pin, o dalla chiesa del XIII secolo, si ha una vista eccezionale sulla valle, con i bellissimi campi di lavanda. Proseguimento per Menerbes, villaggio bucolico affascinante e per Oppede le Vieux, dove resterete incantati da molte attrazioni, come il suo collegio secolare, la chiesa che domina l’orizzonte, le rovine di un antico castello ed i resti del centro storico del villaggio. Al termine della visita, rientro ad Avignone e pernottamento.

5° GiornoAvignone / Camargue / Arles / Marsiglia

Prima colazione e pranzo
Dopo la colazione, questa mattina si visiterà la Camargue, un’area di straordinaria bellezza naturale, conosciuta come il selvaggio ovest della Francia, dove cavalli bianchi selvaggi vagano tra paludi, delta, risaie e antichi villaggi. Si visiterà un allevamento di bovini e verrete accolti dai “guardiani” che apriranno le loro porte e condivideranno con voi la loro passione. Una vera esperienza locale che vi lascerà un bellissimo ricordo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento quindi per Arles, città circondata, come un’isola, da aree naturali eccezionali: le rive del Rodano, l’arida pianura del Crau, la selvaggia Camargue e le Alpilles. La città è anche e soprattutto la porta d’accesso alla Camargue, patria dei gitani con le loro fiere e corride, che si svolgono in arene che possono ospitare fino a 12.000 spettatori, che ospitavano i giochi romani nel I secolo! Infine, arrivo a Marsiglia. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6° GiornoMarsiglia

Prima colazione e pranzo
Colazione in hotel in mattinata e visita un pò insolita di Marsiglia e delle sue specialità culinarie. Il giro inizia al Vieux Port, dove l’influenza del mare è molto presente. Visiterete il mercato del pesce e si farà qualche tappa in alcuni dei migliori negozi per assaggiare specialità di mare: ricci di mare, zuppa di pesce, pizza alle acciughe … La visita poi continua nella Marsiglia storica: Le Panier. Pausa “dolce” per le stradine pedonali di questo quartiere, con degustazione del gelato nero e scoperta delle famose “navettes”, il tradizionale biscotto ai fiori d’arancio. La mattinata si concluderà nel nuovo quartiere della Joliette, dove vi rilasserete su una terrazza soleggiata per assaggiare la bevanda preferita di Marsiglia: il pastis! Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla famosa Savonnerie de la Licorne, uno dei più antichi produttori di saponi di Marsiglia. Scoprirete come producono il vero sapone di Marsiglia. Saponificazione, molatura, estrusione, taglio … scoprirete tutti i passaggi con delle dimostrazioni di come funzionano le macchine. Successivamente, si salirà sul trenino dal porto vecchio a Notre Dame de la Garde, attraverso la corniche, in riva al mare con vista sulle isole di Frioul e sul castello d’If. Il treno vi porterà poi sulla “Bonne Mère” che domina Marsiglia con un panorama mozzafiato a 360 ° della città. Serata a disposizione. Pernottamento.

7° GiornoMarsiglia con visita di Cassis e il Parco Nazionale di Calanques

Prima colazione e pranzo
Colazione in hotel e partenza per la storica città portuale di Cassis, a circa 20 km da Marsiglia. Questo pittoresco villaggio di pescatori presidia una baia semicircolare ed incorniciato da montagne. Un tempo attirava artisti come Vlaminck, Dufy e Matisse che restavano affascinati dal paesaggio delle casette dai colori pastello e le barche a vela nella baia. Vi godrete, così, il suo bel centro storico, con i resti delle fortificazioni del XII e XIV secolo, un castello costruito nel 1381 e la bellissima Fontaines des Quatre Nations. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio ci aspetta il Parco Nazionale di Calanques, un’area naturale che si trova lungo la costa tra arsiglia e Cassis e che offre degli scenari magnifici ed insoliti del Mediterraneo. Questo meraviglioso parco naturale comprende terra e mare, qui il paesaggio spettacolare è costituito prevalentemente da scogliere costiere calcaree ed insenature riparate chiamate “calanques”. Sarà davvero una visita suggestiva e non dimenticate il costume, perchè ci si potrà fare un bagno paradisiaco!
Rientro poi a Marsiglia e pernottamento.

8° GiornoMarsiglia con visita di Aix En Provence

prima colazione
Prima colazione in hotel e visita di Aix-en-Provence, dove proprio il sabato si svolge un mercato piuttosto grande, che offrirà una opportunità fantastica per gustare alcune delle prelibatezze provenzali, oppure fare un pò di shopping tra i banchi dell’abbigliamento e dei bric-à-brac. Il sabato è una giornata molto amata della gente del luogo e tra i banchi del mercato potrete certamente percepire la piacevole atmosfera. Oggi il pranzo non è incluso, proprio per dare la possibilità di andare alla scoperta della ricchissima gastronomia del luogo. Passeremo lungo la Corte Mirabeau, decorata con fontane e delimitata da palazzi privati del XVII e XVIII secolo, ed entreremo nel cuore di Aix-en-Provence, la cui ricchezza architettonica è rappresentata soprattutto dalle numerose fontane, che danno alla città il soprannome “la città delle mille fontane”. Passeremo, infatti, per diversi tesori architettonici, come la Fontana dei Quattro Delfini, Place d’Albertas, Place des Trois-Ormeaux, ed altro ancora. Rientro poi a Marsiglia e pernottamento.

9° GiornoMarsiglia - termine del tour

prima colazione
Prima colazione in hotel, rilascio della stanza e fine dei nostri servizi.

Note e Condizioni

Assicurazione

La quota iscrizione richiesta, di 30 euro per persona, include l’assicurazione viaggio standard medico/bagaglio. E’ possibile, tuttavia, aggiungere una quota integrativa per una assicurazione annullamento viaggio, pari al 3% del totale dell’importo di viaggio da assicurare. Maggiori dettagli sulle coperture alla voce “assicurazione” sul nostro sito.

We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

GDPR