Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!
+06 45554081
+06 45554082
Visite principali: Reykjavik, Parco Nazionale Thingvellir, cascata di Barnafoss, Borgarnes, penisola di Snæfellsnes, Stykkisholmur, Bjarnahofn, cascata di Kirkjufellsfoss, Husavik, Nordurland, Godafoss, Myvatn, Dimmuborgir, Hverarond, Austurland, Jökulsarlon, Reynisfjara, Sudurland, Skógafoss, Seljalandsfoss, Circolo D’Oro: geyser e Gullfoss.
Quote per persona | sistemazione: | 7 agosto 2021 | |
PACCHETTO VOLO + TOUR | |||
in doppia | € | 2.425 per persona |
Supplemento in camera singola: euro 530.
Sono da aggiungere le tasse aeroportuali, la quota iscrizione e quanto specificato ne “la quota non include”
Arrivo all’aeroporto internazionale di Reykjavik (Keflavik). Trasferimento in hotel non incluso (c’è la possibilità di prenotare con supplemento disponibile un transfer collettivo con Shuttle Bus). Sistemazione in hotel nell’area di Reykjavik e serata disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Subito dopo, partenza per il Parco Nazionale Thingvellir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettonica che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell’Eurasia e del continente americano. Pranzo libero lungo il percorso. Più tardi, proseguimento verso l’area di Reykholt. Qui visiteremo la bellissima cascata di Barnafoss, “la cascata dei bambini”. Ultima tappa della giornata: Borgarnes. Sistemazione in hotel in quest’area, cena e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza verso la penisola di Snæfellsnes, per la visita delle località di Stykkisholmur e Bjarnahofn. Qui visiteremo il Museo del lo Squalo, dove vi verrà raccontata la vita tradizionale dei pescatori islandesi e la preparazione del loro piatto tipico, a base di carne di squalo. Sosta alla cascata di Kirkjufellsfoss, che si trova di fronte la maestosa montagna Kirkjufell, vicino Grundafjordur uno dei punti più amati dagli appassionati di fotografia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio, rientro a Borgarnes, cena e pernottamento.
Prima colazione e nuova partenza per Husavik, dove ci aspetta un’emozionante escursione in barca per l’avvistamento delle balene! Husavik è uno dei posti migliori al mondo per l’osservazione della Megattera e della Balena Minke. Pranzo libero lungo il percorso per Husavik. Proseguimento poi verso Akureyri e sistemazione in hotel nella regione del Nordurland. Pernottamento.
Colazione in hotel e nuova partenza. La prima sosta sarà la cascata degli Dei: Godafoss, una delle cascate più note e spettacolari d’Islanda. Proseguimento poi verso l’area del lago di Myvatn, situato in una zona di vulcani attivi. Faremo una sosta anche a Dimmuborgir (il castello oscuro): un campo di lava composto da rocce dalla forma inusuale che è stato usato come location per alcune riprese della nota serie televisiva “Il Trono di Spade (Game of Thrones)”. Pranzo libero lungo il percorso. Altra sosta a Hverarond, dove ci attende un paesaggio lunare: l’odore di zolfo ed i crateri ribollenti vi daranno l’impressione di una gita davvero extraterrestre! Infine, sistemazione in hotel nella regione di Austurland. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Nuova partenza lungo la costa Sud-Est. Le strade islandesi si snodano per lunghe tratte attraverso paesaggi verdi ed incontaminati ed è difficile percepire la presenza dell’uomo. Arrivo al ghiacciaio di Jökulsarlon, dalla cui costa avrete la possibilità di fotografare parte del ghiacciaio più grande d´Europa. Proseguimento verso il villaggio di Vik. Lungo il percorso potrete ammirare la vastità delle terre incontaminate dove regna la natura selvaggia. La maggior parte della popolazione islandese è concentrata nei pochi centri urbani, il resto è solitamente adattato alle condizioni del territorio, creando delle piccole fattorie. Nel pomeriggio, prima di dirigersi verso l´hotel, visiteremo Reynisfjara, la bellissima Spiaggia Nera, dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto. Qui affluiscono tantissime specie di uccelli marini tra cui le caratteristiche pulcinelle di mare, chiamate puffins. Sistemazione in hotel nella regione del Sudurland. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per l’ultima tappa del tour, verso sud. Sosta per ammirare la poderosa cascata di Skógafoss. Proseguimento e stop fotografico alla cascata Seljalandsfoss. Pranzo libero lungo il percorso. Continuazione verso due delle attrazioni principali dell´isola che fanno parte del Circolo D´Oro: i famosi Geysir islandesi; e la cascata di Gullfoss, soprannominata “La Regina di tutte le cascate”. Arrivo poi a Reykjavik e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Termine del tour. Trasferimento libero in aeroporto. (possibilità su richiesta di prenotare un transfer con Shuttle Bus). Partenza per l’Italia con volo di linea. Arrivo e termine dei nostri servizi.
IMPORTANTE: Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.
Informiamo inoltre che lo standard alberghiero islandese è inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura 4* locale è equiparabile ad un 3* internazionale.
Gli operativi voli saranno comunicati alla prenotazione del viaggio
*** la tariffa aerea è garantita fono ad esaurimento posti – possibilità di adeguamento tariffario
La quota iscrizione richiesta, di 35 euro per persona, include l’assicurazione viaggio standard medico/bagaglio. E’ possibile, tuttavia, aggiungere l’assicurazione contro annullamento con una quota integrativa pari al 4% dell’importo totale del viaggio da assicurare. Maggiori dettagli sulle coperture alla voce “assicurazione”.