
Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!
+06 45554081
+06 45554082
La Giordania, un Paese arabo sulla sponda orientale del fiume Giordano, si contraddistingue per i monumenti antichi, le riserve naturali e i resort affacciati sul mare. Qui si trovano il celebre sito archeologico di Petra, la capitale nabatea risalente al 300 a.C. circa, che sorge all’interno di una stretta valle caratterizzata da tombe, templi e monumenti scavati nei muri di pietra arenaria rosa. È da qui che Petra si è guadagnata il soprannome di “città rosa”.
Visite principali: Amman, Madaba, Mt. Nebo, Kerak, Petra, Little Petra, Wadi Rum, Mar Morto
Partenza da Roma Fiumicino con volo Royal Jordanian, come da piano voli sopra indicato. Arrivo ad Amman e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Madaba, dove sarà possibile ammirare alcuni dei più bei mosaici bizantini, tra cui la ‘Mappa di Gerusalemme’, risalente al VI secolo. Proseguimento, poi, per il Monte Nebo, la cima più alta della catena moabita, dove la tradizione vuole che Mosè abbia potuto ammirare la Terra Promessa. Al termine della visita, partenza per il castello crociato di Kerak (circa 150 Km a sud di Amman), costruito nel 1142 a protezione del percorso della Via dei Re, per il controllo dei traffici e delle rotte carovaniere. Dopo la visita del castello, si riparte alla volta di Petra, dove ci si sistemerà in hotel per la cena ed il pernottamento.
Al termine della prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di Petra, “la città rosa”, una delle Sette Meraviglie del mondo moderno e Patrimonio dell’Umanità dell’ Unesco. Partendo dal Siq, si raggiunge il Tesoro e da lì ci si addentrerà alla scoperta di: templi, tombe, anfiteatri, edifici vari e canali per la raccolta delle acque. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico. Questo piccolo centro abitato era utilizzato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Al termine della visita, continueremo alla volta del deserto di Wadi Rum o Valle della Luna. La zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che visse qui a lungo. All’arrivo, sistemazione nel campo tendato. Nel tardo pomeriggio, visita in jeep 4×4 dell’area desertica. Rientro nel campo in serata, cena e pernottamento in campo tendato nel deserto.
Dopo la prima colazione, partenza per il Mar Morto e tempo a disposizione per il relax e per godere delle calde acque benefiche della più profonda depressione del pianeta. Nel pomeriggio, trasferimento ad Amman e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto internazionale di Amman. Partenza, quindi, per Roma Fiumicino con volo diretto Royal Jordanian, come da piano voli indicato. Arrivo a Fiumicino e termine dei nostri servizi
(Estratto dal Regolamento)
Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.
Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 31 gennaio 2018. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.