Proposta dedicata interamente alla Grande Mela! New York, o come la chiamano i Newyorkesi “The Big Apple”, una delle più grandi città del pianeta e, oltre ad essere una delle maggiori piazze finanziarie, New york è anche una delle più importanti e visitate mete turistiche. Un viaggio a New York è certamente una esperienza da fare almeno una volta nella vita. Sono inclusi gli ingressi al MoMa e al One World Observatory.
Partenze tutti i lunedì per tutto novembre e dicembre fino al 24 dicembre incluso.
Possibilità di aggiungere altri pernottamenti e variare la partenza da lunedì a sabato, con supplemento.
Arrivo a New York con voli prenotati separatamente e trasferimento collettivo presso l’ hotel Riu Plaza Times Square – livello 4 stelle, letteralmente nel cuore di NY.
Nella lobby dell’hotel ci sarà l’assistenza in lingua italiana tutti i giorni, dalle ore 08:00 alle ore 19.00.
Tempo a disposizione. New York City, conosciuta anche come la Grande Mela, è una delle più vibranti e cosmopolite città del mondo, ogni suo angolo è ricco di gallerie, musei, teatri, ristoranti e negozi per un indimenticabile shopping! Pernottamento in albergo.
colazione americana • cena
Giro della città di Manhattan con guida in italiano. Il tour vi consentirà di ammirare i monumenti più famosi e gli angoli imperdibili di questa metropoli. Il Rockefeller Center, la Cattedrale di San Patrizio, Times Square e l’Empire State Building a Midtown; Central Park, il polmone verde di Manhattan e primo parco urbano degli Stati Uniti, che divide la parte est e ovest della città (Upper East and Upper West Side). Il tour continuerà verso Downtown, dove si visiterà il distretto finanziario, sede della borsa di NY, su Wall St e poi ancora Ground Zero e Battery Park, da dove è possibile ammirare in tutta la sua bellezza la Statua della Libertà, simbolo del sogno americano.
Pomeriggio libero. Cena a buffet in hotel e pernottamento.
colazione americana
Tempo a disposizione per la salita al One World Observatory (biglietto d’ingresso incluso nella quota del pacchetto. Guida e transfer non inclusi), in cima al grattacielo Freedom Tower, che si erge dove prima erano collocate le Torri Gemelle. L’osservatorio si trova in una delle strutture più alte di tutto l’emisfero occidentale. In meno di 60 secondi si arriverà al 102 piano da dove si potrà ammirare un panorama mozzafiato: durante l’ascesa verranno proiettate sulla parete dell’ascensore immagini in 3D che ripercorrono la nascita di NYC dal 1500 fino ai giorni nostri.
Nota: in caso il One World non fosse disponibile, ci sarà l’ingresso all’Empire State Building.
Altra visita in programma, al MoMA (biglietto d’ingresso incluso nella quota del pacchetto. Guida e transfer non inclusi), il Museo d’arte moderna di NY. Contiene senza dubbio la più grande ed influente collezione d’arte moderna al mondo. La sua missione ufficiale è quella di divulgare la fruizione di capolavori senza tempo, come le Notti Stellate di Van Gogh o Les Madomoiselle d’Avignon, che hanno letteralmente influenzato intere generazioni di pittori e amanti dell’arte.
Resto del tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
colazione americana
Dopo la prima colazione, check out e trasferimento collettivo in aeroporto.
(Estratto dal Regolamento)
Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.