Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!
+06 45554081
+06 45554082
Tour di gruppo. Visite principali: Bucarest, Bran, Snagov. 4 giorni/3 notti: partenza garantita: dal 30 dicembre al 2 gennaio 2018. Inizio e fine del tour: Bucarest. Incluso 3 pernottamenti in hotel 4 stelle con prima colazione e traferimenti durante il tour. Con Visita al Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive.
Arrivo a Bucarest con voli prenotati separatamente ed incontro con la guida che accompagnerà il gruppo per tutto il tour in Romania. Trasferimento in centro a Bucarest. Prima della cena, visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi”, ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “belle epoque”. Cena in ristorante tipico. Pernottamento presso l’albergo Capitol, o similare 4 stelle.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bran, per visitare il Castello, conosciuto anche con il nome di Castello di Dracula. E’ certamente uno dei più pittoreschi della Romania. Fu edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato poi, in epoche successive. Alla fine della visita , pranzo in ristorante e visita della Casa del terrore di Bran, dove si possono visitare 12 camere, fatte appositamente per spaventare i visitatori! Qui, avvolti in una atmosfera “da brividi”, con luci e suoni, potrete incontrare: il Conte Dracula, il Dr. Frankenstein e Satana!!! Si visiteranno anche una carcere ed una camera di tortura. Tutto questo è ambientato all’interno di un itinerario pieno di sorprese ed emozioni … siete in Transilvania, la terra dei vampiri e dei fantasmi!!!
Alla fine della visita, ritorno a Bucarest e pernottamento in hotel. Cena di Capodanno non inclusa. Serata a disposizione per festeggiare il Capodanno a proprio piacimento: Auguri!
Facoltativa: ci sarà la possibilità di aggiungere il Cenone e veglione di Capodanno presso il ristorante tipico “Caru’ cu Bere”, situato nel centro storico della città, con musica dal vivo, bevande, spumante e cotillons. Prezzo: circa 130 euro per persona.
Nota: In Romania il Capodanno si festeggia dalle 21.00 fino alla mattina del 01.01; durante tutto questo periodo ci sono open bar e menu con 4 o 5 portate e musica al vivo.
Dopo la colazione, verso le ore 11:00, incontro con la guida e partenza per visitare Bucarest, ammirando: l’Arco di Trionfo, la Piazza della Vittoria, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università. Visita della parte vecchia della capitale romena, visitando il centro storico con la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento (solo all’ esterno), il secondo edifico più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. Pranzo libero e partenza per Snagov. All’arrivo, visita del monastero dalla storia misteriosa: una leggenda popolare vuole che Vlad Tepes, l’Impalatore, noto con il nome di Dracula, sia stato sepolto nel monastero, che sorge sull’ isola del Lago di Snagov, da alcuni monaci secondo la volontà del defunto. I contadini romeni, poi, hanno bruciato il ponte in legno che univa l’ isola alla riva e non è mai stato ricostruito. Trasformato in una prigione e poi saccheggiato, il monastero nasconde molti misteri, come il lago che lo circonda. Qui si trova la pietra sepolcrale che copre la tomba del principe, ma quando questa è stata aperta, all’ interno era vuota. Successivamente, in una cripta vicina sono state trovate le reliquie che si suppone fossero quelle del principe. Esse sono state trasportate a Bucarest e misteriosamente sparite lungo la strada.
Alla fine della visita, rientro a Bucarest. Cena tipica in ristorante, con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento.
Colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.
(Estratto dal Regolamento)
Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.
fino a 15 giorni prima della partenza: penale € 200,00 ad/ € 150,00 bambini
da 14 a 7 giorni prima della partenza : penale 50%
da 6 a 4 giorni prima della partenza : penale 75%
da 3 giorni prima fino alla partenza : penale 100%
no-show: penale 100%