Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!
+06 45554081
+06 45554082
Proposta speciale per chi vuole visitare Londra e i dintorni, con la comodità del “tutto organizzato”!
La proposta include: voli di linea da Roma, soggiorno in hotel 4 stelle, guida in lingua italiana e pullman privato.
Visite: Londra, Stonehenge, Bath, Canterbury, Leeds Castle, Oxford, Stratford Upon Avon.
Partenza garantita al raggiungimento di minimo 15 persone
Date: 2 / 8 settembre
Guida-accompagnatore locale parlante italiano
Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto Alitalia. Arrivo a Londra, incontro con il nostro assistente in aeroporto e trasferimento in hotel. Prima della sistemazione in albergo, si effettuerà un breve giro panoramico per farsi una prima idea della capitale britannica. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, giro panoramico di Londra. Arrivo a Greenwich per visitare il Meridiano zero, o primo meridiano, che divide la Terra in est ed ovest. Potrete così scattare una foto con un piede ad est ed un piede ad ovest ! Si passerà anche per il Tower Bridge e la Tower of London. Serata a disposizione. Pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, trasferimento al British Museum e visita di questo interessantissimo museo, ricco di collezioni e reperti di oltre 2 milioni di anni della storia dell’uomo.
Pomeriggio a disposizione, magari per fare un pò di shopping, girare per mercatini e godersi la città.
In serata, cena in un pub inglese tradizionale. Pernottamento.
Dopo la colazione, partenza in direzione di Stonehenge, sito UNESCO dal 1986. Visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d ‘ Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare.
Proseguimento, poi, per Bath, famosa per le sue Terme Romane. Bath, infatti, è stata fondata dai Romani come centro termale, perché qui sgorgano le uniche sorgenti calde naturali della Gran Bretagna. Proprio grazie alle sue terme, divenne anche un importante ritrovo mondano, che nel XVIII secolo andò incontro a un forte sviluppo edilizio, divenendo uno straordinario esempio di architettura Georgiana. Per la sua importanza storica, il suo retaggio culturale e il suo valore architettonico, Bath è stata dichiarata dall’UNESCO sito del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Rientro poi a Londra e serata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione e partenza per la bella cittadina medievale di Canterbury. Visita della Cattedrale, anche questa dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO e una delle più antiche e famose costruzioni cristiane della Gran Bretagna.
Subito dopo, partenza per il Castello di Leeds, le cui torri bianche sono perfettamente visibili anche da lontano e rendono l’intero edificio straordinariamente fiabesco. Il castello, in passato fortezza normanna, fu nel corso del Medioevo la residenza di sei regine e in seguito venne utilizzato come palazzo da Enrico VIII.
Rientro poi a Londra e serata a disposizione. Pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per raggiungere Stratford upon Avon, paese natale di uno dei simboli della cultura inglese: William Shakespeare. Si visiterà la casa dove è nato lo scrittore, arredata nello stile del suo tempo e potrete per un pò immergervi nell’atmosfera del tempo! Subito dopo, proseguimento per Oxford, altra bella cittadina inglese che vi lascerà incantati per l’eleganza, ma anche per l’atmosfera. Ad Oxford si trova, infatti, la più antica università del mondo anglosassone, che si presume sia stata fondata nel XI secolo e che attualmente è composta da 44 college. Qui hanno studiato i più grandi personaggi della Gran Bretagna. Visita del Christ Church College, uno dei più antichi in assoluto.
Rientro, infine, a Londra e serata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione e tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto Alitalia per Roma. Arrivo in serata e termine dei nostri servizi.
Questa proposta è basata su un numero minimo di 15 partecipanti. Solo al raggiungimento di questo numero, potremo garantire la partenza.
Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio della sterlina inglese al 15 marzo 2019. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.