21 Umbria: pacchetto degustazione – 4 giorni

0
Prezzo
Da€ 525
Prezzo
Da€ 525
Quota il Viaggio
Richiedi Informazioni
Nome completo*
Indirizzo Email*
Il Tuo Messaggio*
* Creando un account significa che sei d'accordo con il nostro Regolamento e la nostra Informativa Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Attualmente non disponibile, richiedici le quote aggiornate.

Prenota!

Ricordami questo Viaggio!

L'aggiunta di articoli alla lista dei desideri richiede un account.

1025


Perché partire con noi?

  • Prezzi Garantiti
  • Servizio Clienti
  • Assicurazioni Viaggio

Hai domande?

Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!

+06 45554081
+06 45554082

operativo@tptourama.it

4 giorni
Disponibilità 2021
Perugia
Perugia
Dettagli Viaggio

Stavolta vi proponiamo non un tour di gruppo ma un programma individuale in Umbria con soggiorno in b&b, agriturismi o relais, con l’aggiunta di attività ed escursioni. In questo caso potrete degustare l’ottimo vino Torgiano, andare a caccia di tartufi, visitare le cantine di Montefalco e visitare la bella città di Perugia.
Partenze individuali con minimo 2 persone.

Ritrovo nella campagna di Perugia

Termine nella campagna di Perugia

Dettaglio Quote

Quote per persona in camera doppia  con sistemazione:    2021 ***
PACCHETTO SERVIZI per coppia in strutture livello medio* 525
per coppia in strutture livello alto* 845
in tripla su rich.
bambini  su rich.

*Per livello medio si intendono agriturismi, b&b, hotel o resort di 3 / 4 stelle.
* Per livello medio si intendono resort spa, relais, castelli  o hotel 4 / 5 stelle.
***escluse le festività e salvo disponibilità alberghiere

La Tariffa include

  • 3 pernottamenti in strutture di livello medio o alto secondo la scelta personale
  • 3 prime colazioni in struttura
  • 3 cene: in strutture livello medio sono composte da 3 portate con bevande incluse; in strutture livello alto sono composte da 4 portate o degustazioni gourmet con bevande incluse
  • attività indicate nel programma

La Tariffa non include

  • mezzi di trasporto per raggiungere l'Umbria e per muoversi durante il soggiorno
  • Pasti e bevande non indicate
  • eventuali tasse comunali di soggiorno
  • Ingressi a eventuali musei/siti a pagamento, da pagare in loco
  • Mance ad autisti e guide
  • Extras personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
  • Quota Iscrizione: 30 euro per persona comprensiva di assicurazione viaggio standard medico-bagaglio ed annullamento
Programma

1° GiornoDegustazione vino Torgiano

Oggi, una volta sbrigate le formalità della registrazione in hotel, avrete la possibilità di fare una degustazione dei vini Torgiano, per scoprire i vini di questo piccolo comune ai piedi di Perugia, circondato da verdi colline e ai margini della grande pianura umbra, patria del Torgiano Rosso Riserva DOCG. Torgiano è un piccolo comune ai piedi di Perugia, circondato da verdi colline ed ai margini della grande pianura umbra. La sua vocazione vitivinicola è indubbia, soprattutto per quanto riguarda la produzione di vini rossi, come il Torgiano Rosso Riserva DOCG. Negli ultimi decenni si sono, però, affermati alcuni produttori che con i loro vini bianchi hanno rappresentato e valorizzato questo territorio sotto un’altra ottica, incontrando nella maggior parte dei casi il favore del mercato anche a livello internazionale. Con questa degustazione di vini umbri potrete assaggiare e confrontare i profumi e le inclinazioni gusto olfattive di quattro vini di questo territorio. Dopo la visita alla cantina e la spiegazione delle molteplici tecniche di vinificazione e di affinamento, la degustazione inizierà con un Bianco di Torgiano DOC, vino giovane che mantiene una lunga persistenza olfattiva con piacevoli note acidule. Si prosegue con un ulteriore vino della stessa tipologia che si differenzia innanzitutto per la vigna di provenienza esclusivamente coltivata per questo prodotto, quindi un “single vineyard”, e soprattutto per l’affinamento in barrique per circa 3 mesi, il che gli dona una piacevolissima morbidezza garantendone un’ottima bevibilità. Si passa poi all’assaggio di un Rosso di Torgiano DOC, espressione dei vitigno Sangiovese e dell’autoctono Colorino, che è caratterizzato dalla delicatezza dei profumi e dall’ottimo equilibrio gustativo. Per finire, ci si gode un Torgiano Rosso Riserva DOCG, ”single vineyard” di un’eleganza unica, complesso e strutturato, perfetto con le carni alla griglia ma anche con i piatti raffinati della cucina internazionale.
Una volta entrati così nel mondo di Torgiano, ne approfitterete sicuramente recandovi nel punto vendita dell’azienda, dove potrete acquistare o farvi spedire il vino direttamente a casa vostra!
Cena e pernottamento in hotel.

2° GiornoCaccia al tartufo

Per oggi è prevista un’altra attività interessante: andrete alla scoperta delle tecniche di raccolta del tartufo, con l’aiuto di un cavatore con decenni di esperienza sulle spalle ed accompagnati da simpatici collaboratori a quattro zampe, appositamente addestrati per la caccia al tartufo! Potrete, così, capire come individuare il famoso tubero fra i colli dell’Umbria e cavarlo insieme all’esperto. Sarà anche una bella occasione per immergervi nella natura delle splendide colline umbre. L’attività proseguirà nel punto vendita aziendale, accompagnati dagli esperti, con una degustazione di prodotti a base di tartufo. Ci sarà, inoltre, la possibilità di poter acquistare i prodotti gastronomici proposti da una delle attività produttive storiche della zona. Il tartufo umbro è considerato una delle punte di diamante della gastronomia italiana. Quasi da essere quotato quanto i suoi cugini più nobili del Nord Italia. In Umbria le paste fatte a mano e la classica bruschetta rappresentano l’ideale abbinamento con il tartufo.
Infine, per chi sceglie il soggiorno in strutture di livello alto, è incluso anche un giro di Assisi o Spello in Ape calessino: un tour a bordo di un originale Ape calessino, della durata di circa 75 minuti, per ammirare tutte le bellezze architettoniche e culturali di Assisi o Spello.
Cena e pernottamento in struttura.

3° GiornoCantine di Montefalco

L’attività di oggi prevede un tour enogastronomico alla scoperta delle cantine più rinomate di Montefalco. A bordo di un van o, a vostra scelta, di una Volkswagen vintage anni ’70 e guidati da un sommelier “on the road”, scoprire le terre del re del vino umbro: il Sagrantino di Montefalco. Le verdi colline umbre sono da sempre un luogo ideale per la viticoltura. La loro conformazione, inoltre, le rende facilmente percorribili per visitare le numerose cantine che vi si affacciano. Le due cantine che visiterete sono da decenni attive nel panorama vitivinicolo umbro. Oltre alle tecniche produttive che vengono utilizzate, potrete approfondire le caratteristiche organolettiche dei prodotti e delle etichette che degusterete. Per riuscire così a conoscere meglio la zona, i vitigni e gli strepitosi vini che ne derivano.
Cena e pernottamento in struttura.

4° GiornoPerugia

Per l’ultimo giorno di questa piacevole breve vacanze vi proponiamo un giro di Perugia, alla scoperta degli artigiani storici caratteristici della città. Il tour consentirà di toccare con mano le attività ed i manufatti di alcuni tra i più stimati artigiani della città, grazie ad un percorso che si snoda tra le suggestive viuzze del suo centro storico. Si partirà da via dei Priori, affascinante strada perpendicolare a Corso Vannucci, teatro della vita pubblica della città sin dal Medioevo. Sarà l’occasione di scoprire le tecniche di orafi, scultori, pittori e incisori che hanno scelto di vivere e far vivere il centro storico nell’epoca dei grandi centri commerciali. Il percorso sarà supervisionato dai volontari dell’Associazione che cura gli interessi dei bottegai perugini e ne pubblicizza le attività. Sarà possibile, inoltre, acquistare direttamente in loco i manufatti degli artisti perugini. Loro stessi saranno lieti di spiegare e, occasionalmente e secondo le possibilità, di far interagire il cliente durante la creazione dei loro pezzi unici. Così da entrare nel vivo del processo creativo di questi mestieri tramandati da secoli. Se vorrete, inoltre, sarà possibile integrare il percorso con una visita guidata del centro storico di Perugia.
Termine dei nostri servizi e rientro.

e questi tour li hai visti?