Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!
+06 45554081
+06 45554082
Breve tour per visitare altre ricchezze del nostro “Bel Paese”: la Reggia di Caserta ed il Complesso di San Leucio, Patrimonio dell’Umanità Unesco; e la Reggia di Portici, altra dimora storica voluta dalla dinastia dei Borbone di Napoli.
Il programma non ha date fisse perchè si deve raggiungere il numero minimo di 15 partecipanti.
Visite principali: Reggia di Caserta, San Leucio (complesso e borgo), Reggia di Portici.
Arrivo dei partecipanti a Caserta con mezzi propri, ritrovo del gruppo e visita del Palazzo Reale, con annesso un parco. La Reggia di Caserta è la residenza reale più grande al mondo ed i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli, oltre ad un breve periodo in cui fu abitata dai Murat. Tempo per una passeggiata libera ai Giardini. Al termine della visita, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per San Leucio per la visita dello splendido complesso monumentale, dove tuttora è presente l’antica seteria riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e che vantava produzioni per tutta l’Europa. Ancora oggi, le sete di San Leucio si possono ritrovare in Vaticano, al Quirinale, nella Sala Ovale della Casa Bianca. Dopo la visita, tempo per il pranzo (non incluso) e nel pomeriggio, proseguimento per il centro antico e Medievale della città. Passeggiata nel borgo che sorge alle pendici dei mondi Tifatini, ad una altezza di 401m. E’ facilmente raggiungibile da più punti, e dista dalla Reggia Vanvitelliana di Caserta circa 10 Km, in direzione Nord-Est. Le origini del paese ancora oggi non sono certe, ma secondo alcuni scritti del monaco Benedettino Erchemperto che risalgono all’anno 861, si parla di un primo nucleo urbano, sulle montagne Denominate Casahirta
(dove casa sta per villaggio e hirta o erta per aspra, ripida, di difficile accesso). Il Borgo, originalmente edificato su un pre-esistente villaggio romano, nel corso degli anni ha subito varie dominazioni. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per Portici, per la visita guidata del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Successivamente, pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita guidata della Reggia di Portici una dimora storica fatta costruire dal sovrano Carlo di Borbone come palazzo reale per la dinastia dei Borbone di Napoli, prima della costruzione della più imponente reggia di Caserta. Termine della visita e trasferimento alla stazione di Napoli. Fine dei nostri servizi.