06 45554081 06 45554082

Galles e Cornovaglia

0
Prezzo
Da€ 943
Prezzo
Da€ 943
Quota il Viaggio
Richiedi Informazioni
Nome completo*
Indirizzo Email*
Il Tuo Messaggio*
* Creando un account significa che sei d'accordo con il nostro Regolamento e la nostra Informativa Privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Scegli un'opzione
  • DOPPIA giugno
  • SINGOLA giugno

Prenota!

Ricordami questo Viaggio!

L'aggiunta di articoli alla lista dei desideri richiede un account.

700


Perché partire con noi?

  • Prezzi Garantiti
  • Servizio Clienti
  • Assicurazioni Viaggio

Hai domande?

Fantastico! Hai a disposizione un team di esperti che saranno felici di risponderti!

+06 45554081
+06 45554082

operativo@tptourama.it

8 giorni
Disponibilità 2020
Londra
Londra
immagine per Galles e Cornovaglia
Londra
Dettagli Viaggio

Proposta per visitare due belle regioni meridionali del Regno Unito: il Galles, terra dai paesaggi verdi ed incontaminati e la Cornovaglia, terra dalle mille sfaccettature, grazie alle sue coste erose dal mare, i castelli medievali e gli antichi villaggi di pescatori, dove, come la leggenda racconta, sono vissuti Re Artù ed i suoi cavalieri! Non mancherà una rapida “incursione” alla capitale londinese!
Visite principali: Londra, Bath, Cardiff, Brecon Beacons, Titangel, St Michael’s Mount, St. Ives, Polperro, Dartmoor National Park, Torquay, Plymouth, Stonehenge, Salisbury.

Guida-accompagnatore locale parlante italiano

Partenza da Londra

Ritorno a Londra

Dettaglio Quote

Quote per persona con sistemazione:   aprile 2020
SOLO TOUR  in doppia 943
in singola 1.329
bambini in 3° letto su richiesta
Quote per persona con sistemazione:   giugno 2020
SOLO TOUR  in doppia 970
in singola 1.356
bambini in 3° letto su richiesta
Quote per persona con sistemazione:   luglio 2020
SOLO TOUR  in doppia 990
in singola 1.376
bambini in 3° letto su richiesta
Quote per persona con sistemazione:   agosto 20120
SOLO TOUR  in doppia 1.010
in singola 1.396
bambini in 3° letto su richiesta

*I bambini da 0 a 3 anni viaggiano gratis e dormono con i due genitori.
La riduzione per il bimbo 3-11 anni è soggetta alla disponibilità degli alberghi. In caso non fosse disponibile la camera con il letto aggiunto, si proporrà la sistemazione in camera doppia + camera singola, con relativo supplemento.
Le camere triple per 3 adulti non sono disponibili.

La Tariffa include

  • Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3 – 4 stelle
  • 7 prime colazioni e 4 cene
  • Guida-accompagnatore parlante italiano dal 2° al 7° giorno

La Tariffa non include

  • Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Pacchetto ingressi – obbligatorio: 110 sterline per persona, da pagare in loco alla guida (la guida accetterà pagamenti solo in sterline) o in anticipo, prima dell’arrivo. Ingressi inclusi: Tower of London, Salisbury Cathedral, Stonehenge, Buckfast Abbey, St. Michaels Mount, Tintagel Castle, Wells Cathedral, Roman Bath, College di Oxford
  • Pasti non indicati in programma e tutte le bevande
  • Quota iscrizione: euro 30 per persona, comprensiva di assicurazione viaggio standard medico/bagaglio
  • Mance ed ogni tipo di extras personali negli hotels e nei ristoranti
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
  • Facoltativa assicurazione annullamento viaggio: 3% del totale
Alberghi previsti
  • LONDRA • hotel HOLIDAY INN KENSINGTON HIGH STREET o similare • 4 stelle
  • CARDIFF • hotel CLAYTON CARDIFF o similare • 3 / 4 stelle
  • CORNOVAGLIA (Foway, Falmouth, Newquay o dintorni) • hotel KILBERNIE NEWQUAY o similare • 3 stelle
  • DEVON AREA • hotel BEST WESTERN LIVERMEAD CLIFF o similare • 3 stelle
  • Nota: il pernottamento in Cornovaglia potrebbe dividersi in hotel diversi
Mappa

Itinerario

1 GiornoArrivo a Londra

Arrivo a Londra con mezzi prenotati per proprio conto e sistemazione – trasferimento non incluso nella quota – in hotel. Serata a disposizione e pernottamento in hotel.

2 GiornoLondra / Bath / Cardiff

Prima colazione • cena
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida ed il resto del gruppo e giro panoramico della capitale inglese, con mini crociera da Westminster a Tower (o viceversa). Subito dopo, partenza per Bath, città che ospita una importante università ma soprattutto i famosi Roman Bath, ovvero le terme romane, riconosciute come sito Unesco. Queste terme furono costruite per volere dell’Imperatore Vespasiano, nel 75 d.C. e sono le uniche sorgenti calde naturali di tutta la Gran Bretagna. Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Cardiff. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 GiornoCardiff con visita di Brecon Bacons

Prima colazione
Oggi, il programma prevede un piccolo tour panoramico di Cardiff. Si visiterà il Castello di Cardiff, una delle attrazioni principali del Galles. Questo maniero medievale si trova proprio nel centro della capitale gallese e rappresenta un motivo di orgoglio dell’abilità degli artigiani medievali. Il nucleo originale del castello è stato costruito dai Normanni nel XI secolo, sopra il sito di un forte Romano del III secolo. In epoca Vittoriana l’edificio è stato ristrutturato seguendo lo stile gotico e dotandolo di arredamenti appariscenti e stravaganti. Oggi la struttura si distingue per i marmi, le dorature e le spettacolari strutture in legno.
Nel pomeriggio, visita del parco nazionale dei Brecon Beacons, una catena montuosa nel Galles meridionale. Il nome deriva dai picchi di arenaria rossa che si trovano a sud di Brecon. Rientro, poi a Cardiff e serata libera. Pernottamento.
Nota: possibilità di aggiungere una cena con intrattenimento “Spirit of Wales”, con musica gallese folcloristica. Cena con tre portate e vino incluso.

4 GiornoCardiff / Wells Cathedral / Titangel / Cornovaglia (zona)

Prima colazione • cena
Dopo la prima colazione,partenza per visitare la bellissima Cattedrale di Wells, famosa per essere la prima grande cattedrale costruita in stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione. Una cosa insolita della cattedrale di Wells, se confrontata ad altre cattedrali inglesi, è che ha un numero incredibile di statue, sia all’esterno che all’interno, forse anche di più del Duomo di Milano ed altre cattedrali. Molte di queste statue non sono religiose ma hanno temi secolari.
Nel pomeriggio, ripresa del viaggio e sosta a Titangel, per visitare l’omonimo castello medievale, legato alle leggendarie storie di Re Artù. Una leggenda, infatti, dice che proprio a Titangel sia stato concepito Artù, dal re Uther Pendragon che, con l’aiuto di Merlino, assunse le sembianze del duca di Cornovaglia, Gorlois, giacendo così con sua moglie Igraine e concependo Artù.Sistemazione, infine, in hotel in zona Cornovaglia, cena e pernottamento.

5 GiornoCornovaglia (zona) con escursione a St. Ives e St. Michael’s Mount

Prima colazione • cena
Dopo la prima colazione, partenza per raggiungere St. Ives, bella cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Quando le barche restano in secca, infatti, la cittadina si trasforma in una cartolina pittoresca, molto amata da pittori ed artisti, grazie alla luce del giorno che avvolge il porticciolo ed i legni conficcati nella sabbia.
Proseguimento, quindi, verso il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna: Land’s End, uno dei punti di riferimento più famosi del paese. Visita dell’isoletta di St Michael’s Mount, dove visiteremo la fortezza e, se la marea lo permette, si potrà fare una passeggiata fino all’isola, attraverso una lingua di terra (altrimenti si raggiungerà l’isoletta con il traghetto).
Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

6 GiornoCornovaglia (zona) 
/ Polperro / Dartmoor National Park / Torquay o dintorni

Prima colazione • cena
Colazione in hotel e partenza per visitare uno dei caratteristici paesini di pescatori, come Polperro o Looe. Passeggiando tra casette in pietra con tetti di paglia, porticcioli colorati e stradine, vi potrete godere l’atmosfera tipica della Cornovaglia! Proseguiremo, successivamente, verso Plymouth. All’arrivo, giro panoramico in autobus. La cittadina è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Continueremo poi la visita all’interno del Dartmoor National Park, famoso per i reperti preistorici, di cui è ricco, e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle per una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes “Il mastino dei Baskerville”. Cena e pernottamento in hotel a Torquay o dintorni.

7 GiornoTorquay /Stonehenge / Salisbury / Londra

Prima colazione
Colazione e partenza dall’hotel. Oggi, prima di tornare verso Londra, ci dirigeremo al sito di Stonehenge e Patrimonio dell’Unesco dove visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima età del Ferro e dedicato al culto solare. Si arriverà successivamente Salisbury, dove visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Ritorno verso Londra nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento a Londra.
Ultima giornata di viaggio intorno alla Cornovaglia, prima di ritornare a Londra. Tour panoramico di Bristol e subito dopo, partenza per Bath, città che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath, che sono stai riconosciuti sito UNESCO.
Nel pomeriggio, partenza per la bella Oxford, sede della più antica università del regno, dove visiteremo uno dei prestigiosi college inglesi. Al termine della visita, proseguimento per Londra. Arrivo e sistemazione in hotel. Serata a disposizione. Pernottamento.

8 GiornoLondra e termine del tour

Prima colazione
Prima colazione, rilascio della stanza e termine del tour.

Note al Programma

L’itinerario, per ragioni di disponibilità dei servizi o altro, potrebbe essere invertito e modificato l’ordine delle visite, senza comportare, però, alcun cambiamento sull’interezza del programma.

I pullman utilizzati sono tutti veicoli con meno di 5 anni. La capacità massima è di 49/53 posti e sono dotati di un sistema di ventilazione. In ragione al fatto che le temperature non sono mai elevate, non sempre i mezzi sono dotati di aria condizionata. I pullman, inoltre, hanno una sola porta di entrata ed uscita; mentre la seconda porta è una uscita di sicurezza e deve essere utilizzata solo in caso di emergenza.

In genere gli alberghi del tour sono di livello standard, in molti casi basici e magari possono non avere l’ascensore o comunque di piccole dimensioni. Alcuni hotels potrebbero essere tradizionali e spesso a conduzione familiare; di conseguenza lo standard potrebbe risultare inferiore.

Note e Condizioni

Note

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio della sterlina inglese al 15 gennaio 2020. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

e questi tour li hai visti?

We are using cookies to give you the best experience. You can find out more about which cookies we are using or switch them off in privacy settings.
AcceptPrivacy Settings

GDPR